“A m’arcôrd ad Reda”: la presentazione del libro porta 300 persone al Cinema Veritas

Pubblicato il 25 maggio 2005

libro_successo_presentazione

E’ stato veramente un grande successo la presentazione del libro “A m’arcôrd ad Reda” organizzata da Aurora – Case Preziose e Impresa Edile Giovanni Rava.

Il Teatro Veritas di Reda era veramente pieno in ogni ordine di posti con moltissima gente anche in piedi per una giornata che si è snodata, grazie ai racconti e alle testimonianze veramente toccanti, oltre che dell’autore Ruggero Cimatti, del ricercatore storico Enzo Casadio, dell’autore di testi dialettali Luigi Antonio Mazzoni, del mitico Giuliano Bettoli e del grande scrittore faentino Claudio Marabini, della professoressa Maria Dari, del direttore delle scuole di Reda Giuseppe Toschi e dello sportivo Gabriele Garavini che hanno coinvolto gli oltre 300 presenti.
Inoltre, significative le presenze e i saluti del Sindaco Claudio Casadio, dell’Onorevole Gabriele Albonetti e dell’Assessore Regionale Anna Dapporto.

Il Presidente della Circoscrizione Reda Antonello Prati, che ha fatto gli onori di casa, ha poi omaggiato Ruggero Cimatti di un piatto di ceramica offerto dalla comunità di Reda.
Giovanni Rava e Claudio Cicognani hanno ricevuto il grande tributo da tutto il pubblico presente mentre Franco Rava, il futuro delle due aziende, ha presentato un filmato sul futuro di Reda.

La presentazione, tutta centrata dal conduttore Giordano Sangiorgi, tra tradizione e innovazione, è stata veramente apprezzata dal pubblico che è rimasto fino al termine tributando un grande applauso agli “opinionisti”, capaci di suscitare importanti riflessioni ed emozioni.

Una giornata che sarà ricordata dalla comunità di Reda per sempre.