Cresce il Centro Marconi. Attivi anche gli ambulatori dei pediatri di famiglia

Pubblicato il 16 giugno 2008

Ambulatori pediatrici Faenza

Dal 12 maggio sono aperti al Centro Marconi gli ambulatori pediatrici che si vanno ad affiancare alla Farmacia Comunale n.2, al Caffè MI.VA., le prime attività già presenti all’interno del fabbricato in vetro e rame costruito da Aurora.
Il centro ambulatoriale dei pediatri di famiglia nasce con lo scopo di concentrare in una unica struttura l’attività di 4 medici pediatri che operano nel faentino con circa 3.200 assistiti: le dottoresse Iannace, Rapone, Masignà Ricciardi e Tosi.

Il fatto di poter operare fianco a fianco in un’unica struttura permette alle dottoresse di fornire un servizio ancora migliore alle famiglie dei propri assistiti. Gli ambulatori sono infatti dotati di un servizio di segreteria comune che funziona ogni giorno feriale e che permette di gestire al meglio le prenotazioni delle visite e tutte le eventuali richieste di tipo amministrativo (certificazioni, ricette, etc.) rivolte alle dottoresse garantendo così una maggiore disponibilità per le visite ambulatoriali.

Viene inoltre garantita agli assistiti delle dottoresse una reperibilità minima di una unità medica anche nelle giornata del sabato.

E non basta. Perchè le famiglie dei 3.200 assistiti beneficieranno anche dei vantaggi logistici che il Centro Marconi garantisce a chi lo frequenta: ampia disponibilità di parcheggi, nonostante la vicinanza con il centro storico di Faenza; mancanza di barriere architettoniche dovuta al posizionamento al piano terra degli ambulatori (una vera e propria manna per chi deve manovrare passeggini e carrozzine); una struttura nuova e ben costruita che rispetta quindi tutti i parametri di sicurezza ed igiene previsti dalle leggi ora vigenti; la vicinanza con la farmacia Comunale n. 2 aperta, tra l’altro, tutte le sere fino almeno alle 22.00; la possibilità di raggiungere il centro facilmente sia in auto, che in bici che in autobus (sul posto è infatti presente la fermata autobus delle linee principali che attraversano Faenza).

Il Centro Marconi prosegue dunque il cammino verso il raggiungimento dell’obiettivo che Aurora si è dato. Quello di farlo diventare un centro pulsante frequentato durante tutto l’arco della giornata, che diventa polo di attrazione per tutte quelle attività che vogliono fornire servizi di qualità ai propri clienti.

Fabbricati interessati: