Il Gruppo Rava – Aurora

Mezzo secolo fa, per l’esattezza nel 1954, nella frazione faentina di Reda l’ex coltivatore diretto Adelmo Rava lasciò il mondo dell’agricoltura ed iniziò ad operare nel settore dell’edilizia, prima come muratore e poi come capomastro. In seguito Adelmo fu affiancato dal figlio Giovanni, che divenne velocemente il direttore dell’impresa di famiglia.

All’inizio degli anni Sessanta, Giovanni decise di passare dall’esecuzione dei lavori in appalto alla costruzione e vendita diretta al cliente; insieme al geometra Claudio Cicognani diede così origine alla società Aurora, occupandosi di sviluppo immobiliare a Faenza.

Oggi l’impresa edile Giovanni Rava (sito Web www.giovannirava.it) è una delle più importanti e conosciute imprese edili sul territorio faentino e si distingue nel settore perché, assieme ad Aurora Case Preziose, si occupa della costruzione e vendita a Faenza di case controllando tutte le fasi del processo produttivo, dall’acquisto del terreno, alla realizzazione dell’immobile, fino alla vendita dello stesso, alla quale viene affiancato un pacchetto innovativo di servizi di assistenza.

Il gruppo Rava – Aurora da sempre ripone molta attenzione alla qualità delle proprie costruzioni: nel 2005 l’impresa edile Giovanni Rava ha ottenuto la certificazione di qualità del sistema di gestione UNI EN ISO 9001:2008, raggiungendo così la prima tappa per ottenere in un futuro la certificazione degli immobili Aurora – Case Preziose.

Impresa Edile Giovanni Rava
Via Gasparetta, 64
48018 Reda di Faenza RA
tel. 0546 611160 fax 0546 611057
www.giovannirava.it 
info@erregireda.it
p.iva 00141330399