Hera: buoni sconto per risparmiare anche ai clienti di Faenza

Pubblicato il 14 settembre 2006

Buoni sconto Hera

Quella del risparmio idrico ed energetico è una battaglia che molti stanno portando avanti, con Hera, l’azienda strumento degli enti locali per la gestione dei servizi, ovviamente, in prima linea.

Tramite il proprio periodico “Hera più” sta inviando a tutti i clienti residenti nel territorio provinciale i buoni per il ritiro gratuito presso i punti vendita Comet di due kit rompigetto dei rubinetti dell’acqua e di una lampada a basso consumo di energia elettrica.

Per il ritiro, è sufficiente compilare i buoni allegati alla rivista con i propri dati anagrafici e il codice cliente che si trova in tutte le bollette e consegnarli dal 21 settembre all’11 novembre ad uno dei punti vendita della Comet indicati nel foglio informativo del periodo: quello di Faenza è sito in via Vietri sul Mare, 1 (traversa di via Granarolo, nella zona industriale).

I prodotti scelti per promuovere l’iniziativa sono una lampada che ha caratteristiche tecnico-qualitative tra le migliori del mercato ed è in grado di ridurre a un quinto il consumo energetico e un kit costituito da un rompigetto da applicare ai rubinetti di bagno, cucina e lavanderia e uno alla doccia, in grado di ridurre e mantenere un flusso di nove litri al minuto, valore ideale per garantire una giusta erogazione di acqua senza sprechi, anche al variare della pressione nella rete idrica. Il progetto sperimentale, in corso a Bagnacavallo, attesta che l’uso dei riduttori di flusso consente un risparmio di circa il 10 per cento di acqua, ma anche di energia per l’acqua calda.

Aurora contribuisce alla battaglia per il risparmio energetico già da anni: montiamo nei nostri fabbricati miscelatori con limitatori di flusso, cassette di scarico con doppio tasto, impianti di illuminazione comune con lampade a basso consumo e con sistemi di spegnimento automatico.

Invitiamo tutti pertanto a partecipare alla iniziativa ed a consultare il sito di Hera: si troveranno pagine interessanti con suggerimenti per massimizzare il risparmio di acqua e di energia.