Il nuovo Poliambulatorio Fit si insedia al Centro Marconi

Pubblicato il 21 aprile 2009

 

Poliambulatorio Fit Faenza

FAENZA – Il celebre ambulatorio faentino FIT, centro di eccellenza nel panorama italiano del trattamento fisioterapico nonché punto di riferimento di numerosi atleti di fama mondiale, a partire dal mese di giugno sarà operativo in una nuova e più ampia struttura appartenente al Centro Marconi di Aurora Case Preziose, che si connota così, dopo l’insediamento della Farmacia Comunale n.2 (aperta anche di notte 365 giorni all’anno), dei nuovi ambulatori pediatrici (dove operano quattro pediatri con 3.200 assistiti) e dentistici, come centro specializzato in servizi alla persona. Il passaggio dalla sede di via Scaletta al centro Marconi non è un semplice trasloco. Il nuovo centro Fit avviato dai soci Barbara CarapiaIader Fabbri e Piero Sbarzaglia e offrirà un’ampia varietà di servizi, trasformandosi così da semplice ambulatorio fisioterapico a centro poliambulatoriale, con uno staff di professionisti specializzati negli ambiti della fisioterapia, dietetica, preparazione atletica, medicina dello sport, ortopedia, osteopatia, terapia del dolore, diagnostica per immagini (ecografia), tecnica ortopedica (podologia), riabilitazione in acqua e ginnastica posturale individuale.

La nuova struttura ospitata dal Centro Marconi, progettata e costruita con la consulenza dei noti architetti faentini Gabriele Lelli e Roberta Bandini, si estende su una superficie di 500 metri quadri suddivisa in diversi settori e comprende box dedicati all’attività fisioterapica, una piscina di 16 metri quadrati per la riabilitazione in acqua (con un rapporto massimo insegnante-paziente di uno a due), una palestra specializzata in preparazione atletica e riabilitazione di 70 metri e quattro ambulatori. “Abbiamo voluto realizzare questa nuova struttura puntando in primo luogo sulla qualità dei servizi offerti – tiene a precisare Iader Fabbri, uno dei tre soci fondatori, specialista in preparazione atletica e dietista -. Il nostro obiettivo è quello di garantire al paziente un servizio di qualità, nel minor tempo possibile e col massimo risparmio per il suo portafoglio. Cerchiamo di distinguerci per la qualità dei servizi, l’affidabilità del nostro personale e la famigliarità dell’ambiente in cui operiamo”. Tra gli specialisti dello staff, oltre agli stessi soci, saranno presenti i fisioterapisti Barbara Casadio e Josè Zè Poletti, il tecnico ortopedico Massimo Pernechele, la massaggiatrice Luisa Montanari e i medici Lorena Sangiorgi, Angelo Ravaglia, Maurizio Toia, Carlo Andrea Veronesi, Samuele Lanzarotti, Massimo Pernechele. Tra i progetti del centro Fit c’è anche la creazione di un percorso per la gravidanza assistita in acqua calda e salata (metodo ancora non praticato a Faenza) e l’organizzazione di corsi di ginnastica posturale di gruppo.

I clienti del centro fisioterapico beneficeranno di tutti i vantaggi logistici che il Centro Marconi garantisce a chi lo frequenta: ampia disponibilità di parcheggi, nonostante la vicinanza con il centro storico; mancanza di barriere architettoniche; facilità nell’accesso sia in auto, che in bici che in autobus (sul posto è infatti presente la fermata autobus delle linee principali che attraversano Faenza).

©2009 Even Group

Fabbricati interessati: