Grazie ad Aurora, via le barriere dalla circoscrizione Reda

Pubblicato il 19 aprile 2007

Circoscrizione Reda

Ieri, Mercoledì 18 aprile 2007, è stata inaugurata ufficialmente la nuova sede della circoscrizione di Reda in seguito ai lavori di ristrutturazione che hanno permesso l’abbattimento delle barriere architettoniche esistenti.

All’evento hanno presenziato le autorità locali
Claudio Ronchini
Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Faenza
Cipriani Luigi
Direttore Caposettore Ingegnere Capo
Antonello Prati
Presidente Circoscrizione Reda

Con l’intervento di Otello Ortelli, presidente U.S. Reda e Franco Rava, Responsabile Marketing Aurora – Case preziose.

Da qualche anno il Comune di Faenza consente alle imprese che costruiscono nuovi fabbricati la realizzazione di opere pubbliche in alternativa al pagamento di oneri di urbanizzazione secondaria. Questa possibilità è stata sempre sfruttata a pieno da Aurora – Case Preziose ogni volta che si è trovata ad iniziare un nuovo fabbricato a Reda.
A tal proposito va detto che sono 12 i fabbricati per i quali il Comune di Faenza ed Aurora – Case Preziose hanno applicato questa procedura negli ultimi 7 anni. Una procedura che ha consentito di progettare la realizzazione di opere pubbliche -alcune ancora da ultimare- per un importo di poco superiore ai 130.000 euro.

I lavori svolti per la ristrutturazione degli esterni e per l’abbattimento delle barriere architettoniche della sede del quartiere di Reda sono costati 28.000€ e hanno visto eseguire opere di scavo e sbancamento del terreno in modo da permettere l’ingresso al fabbricato senza dover salire dei gradini. Il corsello di accesso è stato pavimentato con lastre di pietra di luserna ed è dotato di un comodo corrimano per tutta la sua estensione. E’ stato realizzato un nuovo muretto di recinzione, sostituendo inoltre la vecchia recinzione in rete plastificata con una bella recinzione in ferro lavorato. Si è inoltre proceduto a sostituire tutte le tubazioni di scarico poste nel tratto esterno (ora tutte in PVC) compreso la realizzazione ex novo dei pozzetti di scarico e di quelli dell’illuminazione esterna.

Ecco di seguito lo speciale andato in onda su Tele1 dell’evento:

Fabbricati interessati:

Appartamenti "Il Girasole a Reda"
Abitazioni reda
Villette a Reda

Terreni interessati: