Vendita diretta immobili

Vantaggio acquistare casa dal costruttore

Quali sono in concreto i vantaggi per il cliente che decide di acquistare tramite una vendita diretta dal costruttore?

Risparmio. Rivolgersi direttamente al costruttore, significa risparmiare sulle commissioni di agenzia che solitamente si aggirano intorno al 2% del costo dell’immobile. Un bel risparmio quindi considerando l’importante cifra della quale si sta parlando e che nel caso di acquisto da Aurora non equivale ad una rinuncia sui servizi offerti perché, grazie al nostro personale esperto e qualificato, siamo in grado di assistere il cliente durante tutta la fase della vendita consigliandolo anche su pratiche fiscali e amministrative specifiche.

Possibilità di modificare la struttura. Acquistare dal costruttore durante la progettazione dell’immobile, significa poter apportare correzioni o modifiche alla casa secondo le nostre esigenze. Spostare un muro, ampliare un locale, modificare un bagno sarà semplice e piacevole grazie al nostro team di architetti e geometri al tuo servizio.

Personalizzazione. Se si acquista durante la costruzione è possibile scegliere indistintamente un pavimento in ceramica o in parquet, così come prediligere dettagli che conferiscono personalità alla casa: colore delle piastrelle, infissi, rubinetteria, doppi vetri, aria condizionata e altre finiture tutte cose che sarebbe difficile trovare tutte insieme in una casa già finita.

Mutuo Favorevole. Spesso chi acquista direttamente, può beneficiare di condizioni di mutuo favorevoli, accollandosi parte del mutuo che il costruttore aveva già concordato con la banca, che generalmente sono migliori di quelle che riesce ad ottenere un singolo privato.

E’ logico che tutti questi vantaggi sono tali nel momento in cui si è certi di acquistare casa da un costruttore affidabile che è presente sul mercato da anni e del quale si conosce gran parte della storia lavorativa sul territorio.

Noi personalmente raccomandiamo agli acquirenti di assicurarsi che il costruttore abbia i necessari titoli abitativi (presenza della concessione edilizia o di DIA per le ristrutturazioni), che il capitolato dei lavori sia il più dettagliato e analitico possibile (devono essere indicate il tipo e la qualità dei singoli materiali e essere regolate non solo le questioni estetiche ma anche quelle impiantistiche e strutturali.)

Aurora Case Preziose è un marchio ormai affermato nel panorama faentino garanzia di affidabilità e qualità nel costruire, ecco perché ai nostri clienti conviene rivolgersi direttamente a noi.

Scopri gli appartamenti e le ville in vendita a Faenza >>