Conferenza stampa di presentazione per il volume sponsorizzato da Aurora

Pubblicato il 11 maggio 2005

Lunedì 16 amarcordmaggio alle ore 11 presso la sala Coriolano del Comune di Faenza, in Piazza del Popolo 31 a Faenza, si terrà la conferenza stampa di presentazione del volume “Am’arcord ad Reda” di Ruggero Cimatti, realizzato grazie al supporto di Aurora – Case Preziose e dell’impresa edile Giovanni Rava.

A m’arcôrd ad Reda è un libro di ricordi dedicato a Reda, il paese natale dell’autore nel quale le fotografie sono le opportunità per stimolare la memoria a ricordare fatti e luoghi del secolo scorso. La descrizione del territorio e della sua storia precede i capitoli della famiglia, del lavoro, della scuola e della parrocchia. Seguono capitoli dedicati al servizio militare e alle guerre con il carico di sofferenze e tragedie che questi eventi hanno portato anche in una piccola comunità.

Interverranno alla conferenza: Ruggero Cimatti, autore del volume, Franco Rava e Claudio Cicognani di Aurora Case Preziose e Impresa Edile Giovanni Rava.

Saranno presenti per un saluto il Sindaco di Faenza Claudio Casadio, l’Assessore alla Cultura Cristina Tampieri, l’Assessore ai Lavori pubblici Cludio Ronchini e il presidente del Quartiere Reda Antonello Prati.

La conferenza è aperta prenotandosi al Ufficio Stampa di Aurora al numero 0546/24647.