In volo su Faenza. Le foto del centro marconi

Pubblicato il 1 ottobre 2006

Foto Centro Marconi

Tommaso Meinardi, amministratore di Meinardi Alessandro S.a.s. di Faenza, storico fornitore di pavimenti e rivestimenti per Aurora è anche un appassionato pilota di aeromobili.

Volando sopra Faenza ci ha fatto la gradita sorpresa di fotografare il nostro Centro Marconi.

Le foto hanno un impatto visivo emozionante. In volo su Faenza è infatti possibile ammirare nella sua totalità la qualità estetica del tetto del fabbricato costituito da lastre di rame pre-patinato TECU®PATINA prodotto dalla KME, colosso europeo dei metalli, e montato in opera dalla BI – EFFE di Carpenedolo (Brescia).

Questo materiale offre straordinarie soluzioni per le elevate esigenze di design dell‘architettura moderna. Edifici molto noti, realizzati con l‘impiego di questo materiale eccezionale, ne sono l’esempio evidente. Uno su tutti, la Chiesa del Pellegrinaggio di Padre Pio, San Giovanni Rotondo (Foggia) progettata da Renzo Piano.

Da sempre il rame è considerato un metallo di elevato pregio per l’edilizia. Superfici nobili, indiscussa facilità di lavorazione, durata nel tempo che non ha eguali.

Aurora, con questa scelta, dimostra ancora una volta di puntare alla qualità massima coniugando l’aspetto estetico con il valore dell’investimento per i clienti.

www.tecu.com
www.meinardi.it

Fabbricati interessati: