Cosa aspetti ad investire nel mattone di qualità?

Pubblicato il 15 settembre 2014

Investire immobili qualità AuroraOggi vogliamo farti riflettere su quanto può essere vantaggiosa la scelta di investire nel mattone in un momento in cui il rendimento dei BOT è al minimo storico.

Nell’ultima asta del Tesoro infatti, il rendimento lordo dei BOT annuali è stato pari allo 0,136% (vedi articolo del Sole 24 Ore).
Chi invece ha deciso di investire in immobili Aurora, cioè chi ha comprato per affittare, è riuscito ad ottenere rendimenti lordi anche fino al 3,9%.

L’investimento nel mattone, contrariamente a quello che giornali e televisioni riferiscono attraverso un’informazione non corretta e molto approssimativa, resta infatti uno dei modi migliori per proteggere e rivalutare i propri risparmi.

Per ottenere elevati rendimenti è fondamentale però investire in immobili di qualità, perché riescono a garantire migliori canoni di affitto e minori problemi di manutenzione.

Quali sono le caratteristiche che deve avere un immobile di qualità?
Prima di tutto deve essere una costruzione all’avanguardia, che mantenga il proprio valore inalterato nel tempo, soprattutto in questo momento, in cui le tecnologie costruttive sono in continua evoluzione per quanto riguarda gli aspetti del contenimento energetico e delle normative sismiche.
Inoltre è importante che l’immobile sia ben costruito, cioè che sia stato realizzato impiegando manodopera qualificata e materiali duraturi. Per essere certi di questo è necessario affidarsi a imprese serie e conosciute, perché certi fondamentali di una buona costruzione non si vedono a casa finita.

Aurora da sempre crede nell’edilizia di qualità. Chiedi chi siamo e cosa abbiamo costruito in questi anni a Faenza, le nostre case sono lì a testimoniare il nostro lavoro.

Fabbricati interessati:

Appartamenti "Il Girasole a Reda"