Ville del Vecchio Cancello
Via Vivaldi 19
Faenza (RA)

Questo gruppetto formato da quattro villette a schiera sorge, al pari della Residenza del Vecchio Cancello, sull’ area residenziale S. Rocco. L’architettura, misurata ed elegante, è distinta da mattoni a vista che ben si accordano con le travi in legno dei portici e delle falde sporgenti.

Ogni abitazione, sviluppata su tre piani, comprende un’ampia taverna con camino già attrezzata per uso cucina e lavanderia, mentre i due ingressi indipendenti e il giardino privato garantiscono la massima tranquillità e riservatezza in ogni momento della giornata. Qui, inoltre, la dotazione tecnologica ha compiuto un ulteriore passo avanti. Il progetto, infatti, si è sviluppato seguendo i principi della Domotica – la disciplina che regola il corretto rapporto fra l’uomo e il suo ambiente più intimo – per la realizzazione della cosiddetta “Casa Intelligente” che AURORA ha messo in atto col fondamentale contributo di BTICINO.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione nell’edilizia che porta alla totale automazione delle funzioni domestiche. Il sistema MY HOME di BTICINO è, infatti, capace di mettere in comunicazione i diversi elementi di un impianto elettrico, sì da far compiere alla casa, mediante un semplice gesto, azioni diverse e simultanee anche a distanza.

4 villette, 4 posti auto

Sermonesi ing. Angelo

Progettista strutturale


Cicognani geom. Claudio

Progettista
Direttore dei lavori


Impresa edile Giovanni Rava

Impresa costruttrice


Partners >

Caratteristiche principali

domotica

Domotica

videocitofono

Videocitofono

isolamento-termico

Isolamento termico

isolamento-acustico

Isolamento acustico

predisposizione-clima

Predisposizione clima

giardino-privato

Giardino privato


Festa fine lavori

La bandèga del Vecchio Cancello

Pubblicato il 20 ottobre 2004

Sabato 23 ottobre si terrà alle ore 16 a Palazzo Grecchi, in Corso Mazzini 69, a Faenza “La bandèga del vecchio cancello”. Si tratta [...]