Inaugurazione nuova tribuna a Reda

Pubblicato il 12 aprile 2006

Martedì 11 aprile è stata ufficialmente presentata alla stampa la nuova tribuna del Campo Sportivo comunale di Reda, alla presenza delle autorità locali

Claudio Casadio – Sindaco di Faenza
Claudio Ronchini – Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Faenza
Alberto Servadei – Assessore allo Sport del Comune di Faenza
Antonello Prati – Presidenze Circoscrizione Reda

e con l’intervento di Otello Ortelli, Presidente U.S. Reda e Franco Rava, Responsabile Marketing Aurora – Case Preziose

Campo sportivo RedaSi tratta di una tribuna coperta con 89 posti a sedere. La tribuna è in acciaio zincato a caldo, composta da panchette realizzate in acciaio con listelli di polietilene. Ha piani di calpestio e gradoni antiscivolo.

L’opera è stata ideata e commissionata dall’Us Reda e rappresenta un ulteriore miglioramento dell’impianto comunale inaugurato negli anni ’80. Dopo la realizzazione dei nuovi spogliatoi, la realizzazione del campo di allenamento con l’impianto di illuminazione, la tribuna rappresenta l’ultimo tassello dell’impegno del Comune di Faenza per dotare Reda di un impianto sportivo all’avanguardia.
L’opera è stata realizzata dall’Impresa Edile Giovanni Rava, progettata dallo studio Cooprogetto. Responsabile dei lavori per l’Us Reda il signor Cortecchia Francesco che da quando ha lasciato il testimone ad Ortelli Otello alla presidenza della società si è calato nel ruolo di responsabile dei lavori nel campo sportivo comunale agendo da importante cerniera tra l’ Associazione Sportiva e l’Amministrazione Comunale di Faenza.
La tribuna, che sarà acquisita dal Comune di Faenza, proprietario dell’impianto sportivo -gestito in convenzione dall’Us Reda-, è stata finanziata per l’85% dal Comune di Faenza stesso, mentre per il restante 15% verrà finanziata da Aurora – Case Preziose, che coglie così una nuova importante occasione per dimostrare la propria sensibilità per la crescita del territorio di Reda.

Le autorità intervenute hanno mostrato la loro soddisfazione, ribadendo la bontà della scelta fatta dall’Amministrazione Comunale in merito ai finanziamenti per lo sport gestiti in accordo con le associazioni sportive che gestiscono in convenzione gli impianti comunali.
Sia il Sindaco Casadio, che gli Assessori Ronchini e Servadei hanno fatto i personali complimenti alla associazione U.S. Reda per l’ottimo lavoro svolto ed alla Impresa Edile Giovanni Rava e Aurora Case Preziose per la sensibilità e l’impegno dimostrato per la comunità di Reda.