Che tempo fa a Reda?

Pubblicato il 29 maggio 2008

Reda meteo

Per saperlo basta collegarsi al sito Web www.redameteo.it: il portale dedicato esclusivamente alle condizioni meteo di Reda.

Appena siamo venuti a conoscenza dell’esistenza di questo sito abbiamo subito chiesto all’ideatore e realizzatore di concederci un’intervista, perché l’idea di fondare un portale dedicato alla comunità di Reda ci è sembrata un’iniziativa molto interessante e originale.

Il sito è stato realizzato nel 2006 da Andrea Tura, laureando in scienze agrarie e appassionato di meteorologia, ed è collegato direttamente alla sua stazione meteo che si trova nel quartiere residenziale di Reda due.
Sul sito, oltre alla situazione in tempo reale rilevata dalla stazione, si possono trovare informazioni riguardanti la diga di ridracoli, i satelliti meteosat, i radar del nord italia e le previsioni meteo.

Grazie ai forum dedicati all’argomento poi, Andrea ha incontrato altri appassionati che come lui avevano realizzato siti per le loro realtà locali e da qui è nata l’idea di dare vita ad un portale che potesse raccogliere informazioni provenienti da più stazioni meteo dislocate nel comprensorio della regione Emilia Romagna.
Questo nuovo portale, www.meteoemiliaromagna.it, ha preso vita nell’agosto del 2007 ed è stato fondato dai promotori dei quattro siti amatoriali redameteo.it, meteomedicina.it, meteoalfonsine.it e meteofaenza.it.

Oltre a raccogliere le notizie dei quattro portali, meteoemiliaromagna.it ha aggiunto una nuova utilità per i suoi frequentatori abituali: quella dell’inserimento di un forum che raccoglie 231 iscritti provenienti da tutta la regione e dove ogni giorno si aprono discussioni su diversi argomenti dedicati prevalentemente alla meteorologia.

Fabbricati interessati:

Lotto 14 evidenza
Appartamenti "Il Girasole a Reda"