Aurora risparmia energia con le Pellicole Madico di Tecnosolar

Pubblicato il 25 maggio 2009

Tecnosolar pellicole riflettentiIl tema del risparmio energetico è uno dei temi dominanti per quanto riguarda l’edilizia del nostro tempo.

Il valore architettonico di un fabbricato non può essere solo rappresentato dalla componente “estetica” e di impatto sul territorio dello stesso ma deve trovare riscontro anche nella sua capacità di contenere i consumi energetici.

Per queste motivazioni Aurora ha deciso di applicare le pellicole riflettenti MADICO alle pareti vetrate del Centro Marconi aventi maggiore esposizione ai raggi del sole.
Le pellicole riflettenti Madico, distribuite e posate in Italia dalla Tecnosolar srl, vengono infatti solitamente utilizzate dove si deve schermare l’irraggiamento solare mantenendo però la luminosità degli interni.
Quelle posate nelle pareti del Centro Marconi riflettono oltre l’88% dell’ energia solare riequilibrando il clima degli ambienti lavorativi, consentendo un elevato risparmio energetico e una drastica riduzione dei costi di condizionamento. La resa e la durata dell’impianto di climatizzazione del centro verranno così ottimizzate consentendo l’ammortamento del costo sostenuto, per effetto del risparmio nei costi dell’energia, già alla fine della terza stagione estiva.

Le simulazioni prodotte da Tecnosolar dimostrano infatti che sarà possibile risparmiare, per ogni mq di pellicola posata su una parete esposta a sud-est, almeno 125 kwh di energia elettrica per ogni stagione estiva, senza contare i benefici apportati dai minori consumi ai costi di manutezione dell’impianto di climatizzazione ed alla sua durata.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.tecnosolar.it

Fabbricati interessati: