Termo Idraulica Faentina: un partner con 40 anni di esperienza nell’installazione e manutenzione di impianti idraulici e di impianti termici.

Pubblicato il 22 giugno 2006

Gualtiero Parrini è titolare dell’azienda Termo Idraulica Faentina, da sempre collaboratore di fiducia di Aurora.

Gualtiero Parrini è titolare dell’azienda Termo Idraulica Faentina, da sempre collaboratore di fiducia di Aurora.

“La prima volta che ho lavorato nei cantieri di Giovanni Rava e Claudio Cicognani è stato alla fine degli anni ’60 quando ero dipendente dell’azienda Visani & Luca. All’epoca la nostra ditta realizzava solo gli impianti di riscaldamento e non gli impianti sanitari. Ricordo che il primo grande lavoro furono gli impianti di via Camangi.
Quando nel 1977 creammo la Termo Idraulica Faentina, abbiamo continuato a collaborare con Aurora realizzando gli impianti del complesso residenziale di via della Valle. Da allora i rapporti con Aurora non si sono più interrotti.
Termo Idraulica Faentina conta oggi 13 persone: i dipendenti con più esperienza sono diventati soci garantendo così un futuro di sviluppo per l’azienda; Stefano Tabanelli, responsabile TIF nei cantieri Aurora (con Gualtiero nelle foto) è uno di questi.
Abbiamo eseguito nel tempo tanti lavori di riparazione e manutenzione di vecchi impianti condominiali. Questo è un bagaglio che ci ha arricchito molto: vedere i difetti delle cose da migliorare nel vecchio ci ha aiutato ad eseguire meglio il nuovo.

Il nostro ruolo oggi non è solo quello di eseguire bene i lavori ma anche di informare il costruttore sulle normative vigenti e sulle nuove tecnologie; ho sempre creduto negli impianti a pavimento e nelle caldaie a condensazione e cercato di stimolare Aurora a seguire queste nuove strade.
Giovanni e Claudio mi hanno sempre riservato la loro fiducia; con loro c’è sempre stato un aperto scambio di idee e di opinioni dimostrandosi sempre pronti ad accogliere le mie proposte di innovazione.

La politica di Aurora di puntare a collaborazioni di lunga durata è sicuramente un grande vantaggio per i clienti: chi ha realizzato gli impianti in cantiere riesce sempre ad intervenire anche a distanza di tempo per assistere al meglio i clienti.

Siamo orgogliosi di poter affiancare Aurora anche nel Centro Marconi perché ci qualifica ulteriormente come specialisti non solo negli impianti residenziali ma anche negli impianti di grandi cantieri. Negli impianti residenziali infatti, ci si specializza su impianti piccoli e autonomi mentre il Centro Marconi utilizza un impianto centralizzato con telegestione che permette un considerevole risparmio energetico pur mantenendo tutta la flessibilità delle piccole caldaie.

Che cosa trovo nei cantieri Aurora che non trovo in altri?
La collaborazione delle vostre maestranze. I capicantiere sono super specializzati e tengono un ordine e una precisione fuori dal comune: quando segni una traccia e torni, trovi quella e se organizzi un lavoro sei sicuro che viene fatto come concordato.”

Fabbricati interessati:

Case Faenza
Fabbricato residenziale Faenza