Le residenze “65ViaCelle” si trovano nelle prime colline faentine, alla giusta distanza dalla città, infatti sono sufficienti pochi minuti di auto per raggiungere Faenza e tutti i servizi. Confinano sul retro con gli edifici che ospitano da qualche anno il magazzino provinciale della Protezione Civile, edifici che sono costantemente presidiati e che contribuiscono ad aumentare la sicurezza di tutta l’area. Per schermarli visivamente è già stata predisposta una siepe alberata.
Sono due fabbricati divisi: una villetta bifamiliare su due piani e una villa singola che si sviluppa interamente al piano terra. Tutte e tre le abitazioni sono circondate da grandi giardini esclusivi e sono state pensate per chi sogna ampi spazi vivibili e il prolungamento di questi anche verso l’esterno. Le tecniche costruttive sono le più innovative per garantire bassi consumi energetici e confort elevato a chi le abita, per una edilizia moderna e sostenibile.
BIFAMILIARE: La bifamiliare, che riprende le linee delle tradizionali case coloniche faentine, si sviluppa al piano terra e al piano primo: al piano terra si trova un ampio e luminoso soggiorno che si affaccia sul parco, una grande cucina abitabile aperta sul soggiorno ma con la possibilità di essere chiusa e un pratico bagno-lavanderia. La zona notte al piano primo è composta da 3 camere da letto e uno spazioso bagno. Le grandi vetrate del soggiorno sono state pensate per godere al massimo del verde del grande giardino e, per garantire più indipendenza alle due unità, sono disposte sui lati della casa.
VILLA SINGOLA: Nella villa singola, dalle linee moderne e col tetto piano, troviamo un luminoso soggiorno di 32 mq, una grande cucina abitabile, tre camere da letto e due comodi bagni di cui uno pensato come lavanderia. Tutta la zona giorno è servita da un portico di oltre 30 mq che garantisce alla casa la continuazione col grande giardino di quasi 1000 mq che la circonda. Nel giardino è possibile realizzare un pergolato fino a 25 mq.
La scelta della tipologia costruttiva – telaio antisismico in cemento armato con tamponamento in laterizio e cappotto esterno di 10 cm- e impiantistica – pompa di calore, pannelli fotovoltaici che producono 2 kW di energia elettrica, riscaldamento a pavimento – rendono le residenze “65ViaCelle” abitazioni ad alta efficienza energetica certificata in classe A4. Particolare attenzione sarà dedicata anche all’isolamento acustico tra le due unità della bifamiliare per assicurare la massima privacy.
Un’altra testimonianza dell’amore di Aurora per l’edilizia di qualità.
Isolamento termico
Isolamento acustico
Riscaldamento a pavimento
Predisposizione allarme
Predisposizione clima
Giardino privato
Pannelli fotovoltaici
Anche per l’anno prossimo sarà possibile ottenere la detrazione Irpef del 50% per gli interventi di recupero edilizio del patrimonio […]
Nel cantiere di 65viacelle, in collaborazione con Solosuono distributore ufficiale Garvan Acoustic, abbiamo predisposto un sistema Audio-Video integrato altamente all’avanguardia: […]
Aurora, in collaborazione con LivelloDue, sta rivoluzionando la percezione del progetto edilizio mettendo a disposizione dei propri clienti un knowhow […]
La Legge di Bilancio 2020 ha prorogato fino al 31 dicembre 2020 la detrazione del 50% per gli interventi di […]