Progetti innovativi, bellezza degli immobili, qualità costruttiva, cura dei dettagli che rimangono belli e di valore nel tempo sono una costante delle nostre costruzioni: da sempre utilizziamo i migliori materiali e studiamo progetti in cui le persone si sentano bene a casa.
Ci piace che chi acquista le nostre case possa personalizzarle a suo gusto, scegliendo colori, materiali, pavimenti ed atmosfere.
Abbiamo però riscontrato che, molte volte, visitando un immobile al grezzo i futuri proprietari facciano fatica a capirne gli spazi e ad immaginarsi come disporre i mobili e ad apprezzarne le potenzialità.
Per questo motivo, negli ultimi tempi, abbiamo deciso di proporre ai nostri futuri acquirenti anche la possibilità di visitare una casa già pronta, realizzando degli allestimenti di Home Staging, sia su singoli immobili, sia allestendone uno come casa modello. Per questo lavoro ci siamo rivolti ad una professionista, Roberta Cattani di Progetto Home Staging, con la quale collaboriamo con soddisfazione reciproca da diverso tempo.
L’Home Staging è una tecnica di valorizzazione immobiliare che ci aiuta a spiegare le potenzialità di una abitazione, mostrandola completamente arredata ed accessoriata, anche quando non è ancora completamente finita, ad esempio se mancano le porte o alcune finiture dei bagni.
Gli ambienti vuoti sembrano più piccoli e solo il 10% delle persone si ritrova nel progetto visto in planimetria, o anche di un bel rendering; alle persone piace poter girare all’interno della casa, respirarne l’atmosfera e vedere cosa effettivamente ci sta e lasciarsi emozionare. Questo succede solo guardandole già arredate.
Per questo motivo abbiamo deciso far passare il valore delle nostre case anche attraverso l’allestimento degli interni, che aggiunge carattere ed interesse alla parte più strettamente costruttiva del nostro lavoro.
Siamo inoltre consapevoli che gran parte delle ricerche inizia su internet e mostrare immagini che catturano l’attenzione del compratore è fondamentale per farsi scegliere sui portali immobiliari. E da qui l’importanza di un sevizio fotografico che metta in luce l’immobile, i suoi spazi, gli esterni e i filmati emozionali, affidati anche questi alla regia della home stager.
Dopo tanti anni continuiamo a costruire bene per creare la tua casa ideale; contattaci per conoscere i progetti in cantiere!