Nuova mostra a Palazzo Grecchi di Faenza

Pubblicato il 30 novembre 2005

Mostra Giuseppe Bertolino

Il prestigioso Palazzo Grecchi di Faenza prosegue ad ospitare mostre di grande prestigio.
Sabato 3 dicembre alle ore 18.00 verrà infatti inaugurata la mostra “Archè” a cura di Michele Govoni con le opere di Giuseppe Bertolino.

Giuseppe Bertolino, artista siciliano nato alla Scuola Libera del Nudo dell’Accademia Statale di Belle Arti di Palermo, dal 1990 si dedica alla pittura caratterizzata da impasti particolari, plasmi materici ad olio, acrilici e smaltati.
Negli ultimi anni l’artista è stato presente ad Arte Fiera Padova, Vittoriarte, Contemporanea Forlì, Arte Expo Bari e Vernice Art-Fair, oltre ad avere avuto numerose collaborazioni con istituzioni importanti come il Ministero di Grazia e Giustizia e il Ministero per i Beni Culturali, l’Università del Mediterraneo, l’Ordine dei Giornalisti Nazionale e tantissime Regioni, Province, Comuni e Fondazioni.
La sua attività è documentata da una ricca bibliografia e da numerosi servizi radiotelevisivi. E’ inoltre presente in diversi cataloghi d’arte e archivi nazionali ed esteri quali Arte Mondadori, Art Diary International – Flash Art, Catalogo in linea Victoria Albert Museum di Londra, Catalogo Alba, Catalogo Comed, Archivio Elle Quadro di Genova e tanti altri.

La mostra è allestita a Palazzo Grecchi in Corso Mazzini 69 a Faenza grazie all’impegno e alla collaborazione di Aurora – Case Preziose, Solo Affitti Franchising e La Biscotteria di Faenza, insieme a Coinè Eventi d’Arte di Forlì e con il patrocinio della Città di Faenza.
La mostra resterà aperta fino al 22 dicembre tutti i giorni con orario dalle 16 e 30 alle 20 e domenica su appuntamento telefonando al 347.0047196 oppure al 348.3661501.

Sul sito dell’artista sono disponibili ulteriori informazioni: www.giuseppebertolino.com

Fabbricati interessati:

Palazzo Grecchi Faenza