Proroga “Bonus prima casa” per giovani under 36

9 Febbraio 2023

Il Decreto Sostegni bis offre agevolazioni per i giovani under 36 con un Isee non superiore a 40.000 euro annui che stipulano un mutuo entro il 31 dicembre 2023.

Acquistando da un’impresa edile come Aurora, la norma prevede i seguenti benefici:

  • Esenzione delle imposte di registro, ipotecarie e catastali sull’atto notarile di compravendita
  • Possibilità di potenziamento del Fondo di Garanzia dello Stato
  • Esenzione dell’imposta sostitutiva pari al 0,25%
  • Credito d’imposta pari all’IVA pagata sull’acquisto dell’immobile

Vuoi maggiori informazioni?

Grazie all’esperienza maturata sul campo dal nostro ufficio amministrativo e fiscale sempre costantemente aggiornato, siamo in grado di offrire ai nostri clienti un servizio di assistenza fiscale, valutando ogni singola situazione e necessità.

Contattaci e fissa un appuntamento

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 La informiamo che i dati personali che ha appena inserito saranno trattati nel pieno rispetto di tale legge. Selezionando "Acconsento" esprime il consenso alla raccolta ed al trattamento dei dati personali da parte di Aurora Srl Prima di procedere leggi la nostra privacy policy..
 
Vuoi essere iscritto alla newsletter?
 

Usufruisci del Bonus: acquista l’ultima villetta Le Pergole

villette le pergole

La Villetta Le Pergole, in costruzione a Reda con consegna prevista per settembre 2023, offre l’opportunità di usufruire delle agevolazioni del Bonus prima casa.

L’abitazione si sviluppa su due piani. Al piano terra si trova la zona giorno composta da un ingresso che conduce in maniera discreta ad un ampio e luminoso soggiorno, orientato al sorgere del sole, con cucina separata e grandi vetrate che si affacciano sul giardino privato, un bagno finestrato con doccia e il garage con accesso diretto alla casa. Al primo piano si sviluppa la zona notte composta da 3 camere da letto (una matrimoniale e due singole) e un bagno illuminato da un lucernaio.

La villetta è dotata di un pergolato di quasi 20 mq e si tratta di un fabbricato ad alta efficienza energetica certificata in classe A4, grazie a:

  • telaio antisismico in cemento armato con tamponamento in laterizio
  • cappotto esterno di 14 cm
  • impiantistica
  • pompa di calore
  • pannelli fotovoltaici che producono 1.5 kW di energia elettrica
  • riscaldamento a pavimento.

Particolare attenzione sarà dedicata anche all’isolamento acustico tra le unità per poter garantire la massima privacy ai residenti.

  Articolo precedente
«