Aurora dà la possibilità ai suoi clienti di esplorare l’interno 2 di Borgo Cavaliera dal divano di casa!
Si potrà “camminare” all’interno della villetta seguendo i cerchi, esplorare le planimetrie e prendere le misure degli spazi e dei mobili!
Un nuovo strumento che Aurora ha deciso di utilizzare per agevolare la ricerca della casa giusta permettendo alle persone interessate di visitarla comodamente ovunque si trovino.
Un’attenzione in più verso chi decide di intraprendere l’avventura della scelta di una casa nuova.
Clicca sul “play” ed inizia ad esplorare Borgo Cavaliera! Per rendere la tua esperienza ancora più reale guarda a tutto schermo cliccando sul simbolo in basso a destra (View Full Screen).
In alternativa, clicca il seguente link .
La tecnologia Matterport dà alle persone la possibilità di essere in qualunque luogo in qualsiasi momento.
Le viste del tour sono dei veri e propri mondi tridimensionali che possono essere esplorati dall’utente ottenendo così un’esperienza molto immersiva. La mappa del tour virtuale è data da una vista 3D dell’ambiente ed è possibile passare ad una vista 2D per avere una planimetria classica dell’abitazione.
L’applicazione è arricchita da vari contenuti informativi e multimediali ed utilizza un sistema di navigazione basato sul “punta e clicca”: sul pavimento sono posti degli anelli che indicano tutti i principali punti di controllo successivi esplorabili. L’utente dovrà soltanto scegliere la direzione desiderata e in automatico verrà posizionato sul punto di controllo più vicino.
E’ possibile misurare qualsiasi parete, porta, finestra o oggetto all’interno dello spazio. L’utente è in grado di vedere se un mobile o un’attrezzatura può passare attraverso porte, corridoi, ecc. Questa funzionalità è attiva sia nella visualizzazione 3D sia in quella 2D.
E’ possibile zoomare e vedere un gemello digitale 3D della proprietà dall’esterno e ruotarlo lungo qualsiasi asse per vedere l’abitazione da tutte le prospettive. In questo modo si ottiene il quadro generale dello spazio. Il sistema permette di fare una “passeggiata” nell’ambiente dando l’illusione di spostarsi fisicamente da una stanza all’altra.
Si accede ad una vista a volo d’uccello dello spazio, guardando l’immobile dall’alto verso il basso, come se il tetto fosse stato rimosso in modo da poter facilmente comprendere la disposizione della proprietà.
E’ possibile selezionare il piano isolandolo dal resto dell’abitazione per una maggiore comprensione degli spazi.
Nello spazio sono annotati dei contrassegni per guidare lo spettatore alla visualizzazione di particolari caratteristiche.
E’ possibile attivare la modalità “Play” facendo partire un tour guidato della casa senza dover spostarsi manualmente all’interno dell’abitazione. Attraverso gli Highlights si potrà selezionare la zona desiderata per proseguire il tour dal punto scelto.