Impianti di riscaldamento, dal Ministero un vademecum sull’efficienza energetica

Pubblicato il 26 febbraio 2010

Il Dipartimento Energia del Ministero dello sviluppo economico in collaborazione con alcune associazioni dei consumatori e delle imprese, ha prodotto un vademecum con istruzioni per i consumatori in tema di efficienza degli impianti di riscaldamento affinchè si possano ridurre i consumi di energia nel rispetto dell’ambiente.

All’interno di questo documento si trovano interessanti annotazioni relative all’acquisto delle caldaie e altre informazioni sui doveri che interessano i proprietari degli impianti di riscaldamento in tema di controllo dell’efficienza energetica degli impianti.

In particolari gli argomenti trattati sono relativi alle scadenze obbligatorie per i controlli, i soggetti a cui rivolgersi ed altri obblighi informativi.

L’obiettivo dichiarato è quello di ottenere una maggiore sicurezza ed una maggiore regolarità di funzionamento degli impianti di riscaldamento presenti nelle nostre case.

Scarica qui il vademecum “Efficienza energetica degli impianti di riscaldamento (istruzioni per il cittadino)Vademecum efficienza energetica