La Regione Emilia Romagna ha deliberato un nuovo bando per il 2018 “una casa alle giovani coppie ed altri nuclei familiari” grazie al quale è possibile ottenere un contributo a fondo perduto di 20.000€ (in alcuni casi anche fino a 35.000€) per l’acquisto di un immobile nuovo da impresa da parte di alcune categorie di persone.
Non solo le giovani coppie sono i destinatari di questa iniziativa ma anche persone singole, genitori single, famiglie numerose e altre categorie di nuclei familiari con determinati requisiti.
I richiedenti inoltre dovranno necessariamente rispettare alcuni requisiti come:
Gli interessati devono affrettarsi perché il bando ha una durata limitata e l’accordo con l’impresa venditrice dovrà essere firmato entro il 29 Giugno 2018. L’accordo dovrà poi essere inviato tramite specifiche modalità alla Regione, che pubblicherà la graduatoria il giorno 13 Luglio 2018.
Scegli un alloggio tra quelli che ti abbiamo elencato qui sopra e Contattaci per prenotare un appuntamento e valutare insieme le tue esigenze. Ma affrettati perché non c’è molto tempo per compilare tutta la pratica e inviarla alla Regione.
Per i dettagli rimandiamo al sito della regione Emilia Romagna.