La legge di stabilità ha prorogato per tutto il 2015 i bonus del 50% concessi per le ristrutturazioni e l’acquisto di mobili relativi a immobili ristrutturati.
Chi acquista un immobile a Borgo Cavaliera potrà quindi usufruire anche per quest’anno di sconti fino a 48.000€ sul prezzo dell’immobile. A questa cifra va inoltre aggiunta la detrazione del 50% sull’acquisto di beni mobili ed elettrodomestici fino ad un tetto massimo di € 10.000 di spesa.
Le unità immobiliari ancora in vendita a Borgo Cavaliera interessate al bonus sono tutti i Loft (interno 4, interno 6 e interno 7) e la Villa interno 8.
Senza l’ulteriore proroga, la detrazione sulle ristrutturazioni sarebbe scesa dal 50% al 40% nel 2015, mentre quella sui mobili sarebbe del tutto scomparsa.
La legge di stabilità quindi risponde alle esigenze di imprese e cittadini e proroga per almeno un altro anno le detrazioni al massimo dell’aliquota. Dopo il 31 dicembre 2015, salvo ulteriori proroghe, si tornerà all’aliquota del 36% per le ristrutturazioni edilizie, mentre il bonus sull’acquisto dei mobili dovrebbe scomparire definitivamente.
Noi crediamo sia una bella opportunità per chi sta cercando casa.