Il grande ciclismo fa ancora tappa a Faenza grazie anche all’impegno di Aurora

Pubblicato il 9 febbraio 2005

Coppi bartali 2005

Il grande ciclismo fa anche quest’anno tappa a Faenza ospitando, come già avvenuto negli ultimi tre anni, mercoledì 23 marzo, l’arrivo della seconda tappa, la Riccione Faenza, della “Settimana internazionale di Coppi e Bartali” (22-26 marzo 2005).

La notizia è ora ufficiale, dopo l’incontro svoltosi ieri a Faenza fra il patron del G.S. Emilia Adriano Amici, organizzatore della manifestazione, e l’assessore alle politiche dello sport Claudio Ronchini.

“Per il percorso posso solo dire” afferma il patron del G.S. Emilia Adriano Amici “che Faenza avrà tre passaggi dei corridori, con un circuito collinare da percorrere due volte e l’arrivo, come sempre, in piazza del Popolo”.

Anche l’edizione di quest’anno sottolinea l’assessore alle politiche dello sport Claudio Ronchini durante l’incontro con la stampa svoltosi ieri – vedrà al via alcuni dei più grandi nomi del ciclismo mondiale. Le squadre iscritte sono già 19, di cui 6 del circuito “Protur”. Tra i sicuri partecipanti vi sono il vincitore del Giro d’Italia 2004 Damiano Cunego, il campione mondiale a cronometro Rogers, quello italiano Moreni e altri grandi campioni, quali Cioni, Garzelli, Pelizzotti, Vegelius, Casagrande, Sella, Mazzanti, Svorada e Tonkov.

“La Coppi-Bartali” è, infatti, il momento clou di tre eventi, tutti programmati nel prossimo mese di marzo: la fiera “Romagna bike”, che si terrà il 19 e 20 marzo al Centro fieristico provinciale di Faenza, con esposizione e vendita di articoli sportivi per il ciclismo amatoriale e professionistico e la presentazione di tutte le novità del settore, e la “Gran Fondo Davide Cassani”, corsa ciclistica giunta quest’anno all’undicesima edizione, pensata e ideata dall’ex campione di ciclismo Davide Cassani.

La tappa Riccione-Faenza della Coppa Coppi-Bartali si è potuta realizzare grazie all’impegno, oltre che dell’Amministrazione Comunale di Faenza e del Credito Cooperativo Ravennate e Imolese, anche alla partner ship di Aurora – Case Preziose di Faenza, presente alla conferenza stampa con Franco Rava, responsabile marketing.