Primo taglio del nastro al Centro Marconi. Presentata la Farmacia Comunale n. 2

Pubblicato il 10 marzo 2008

E’ stata inaugurata la nuova Farmacia Comunale n. 2, prima attività ad aprire presso il Centro Marconi di Faenza. Il taglio del nastro, che è avvenuto a qualche settimana di distanza dall’effettiva apertura, ha visto protagonisti il sindaco di Faenza Claudio Casadio, il vescovo Claudio Stagni e il padrone di casa, il presidente di SFERA Giorgio Mazzotti. Presenti anche il deputato faentino Gabriele Albonetti, l’assessore regionale alle politiche sociali Anna Maria Dapporto, il vicesindaco Elio Ferri, l’assessore alle attività economiche Stefano Collina e il comandante della Polizia Municipale Mario Gianni Palli.

Tante le iniziative organizzate durante la festa, alcune delle quali hanno coinvolto i bambini dell’istituto Comprensivo Europa che hanno contribuito con la loro allegria ed energia ad animare la mattinata.

La parola è poi passata a Giorgio Mazzotti che ha espresso la propria soddisfazione ed il proprio ringraziamento a tutti i collaboratori, ed al sindaco Claudio Casadio che tra le altre cose ha voluto sottolineare l’importanza del Centro Marconi costruito da Aurora che è “in grado, a pochi passi da porta Montanara, di offrire soluzioni alle esigenze di una parte di città rimasta finora esclusa dalle innovazioni, e che tra l’altro mette a disposizione del centro storico un grande e qualificante parcheggio”.

Tutta la stampa locale era presente all’evento. Di seguito trovate tutti link con gli articoli pubblicati dai quotidiani e settimanali faentini e ai video andati in onda sulle emittenti locali.

Inaugurata la nuova farmacia
Nuovi servizi sanitari per i faentini
Una folla di bambini alla cerimonia di inaugurazione della Comunale n° 2
Farmacia. Taglio del nastro per la Comunale n. 2

Anche il sito di informazione locale faenzanet ha dedicato spazio all’evento e pubblicato il video completo con i discorsi di Giorgio Mazzotti e del sindaco Claudio Casadio.

Fabbricati interessati: